VIDEONEWS & sponsored

(in )

MOVIMENTO 5 STELLE CAMERA DEI DEPUTATI * ENERGIA: “MARCHIONNE CAMBIA IDEA FUORI TEMPO CON NOSTRO PROGRAMMA ITALIA 100% RINNOVABILE”

Energia, M5s: “Marchionne cambia idea, fuori tempo. con nostro programma italia 100% rinnovabile”.

«Risuonano ancora nell’aria le risate per le frasi pronunciate qualche mese fa da Sergio Marchionne, numero uno di Fca, secondo cui l’auto elettrica non aveva futuro, addirittura è “una minaccia all’esistenza stessa del nostro pianeta”, aveva detto, ed eccolo rimangiarsi tutto annunciando: “Entro il 2025 la metà del mercato dell’auto sarà ibrido o elettrico”.

Nel frattempo la Norvegia annuncia che nel 2040 ci saranno solo voli elettrici per le tratte breve interne. Una rivoluzione che non è irraggiungibile, ma non con gli attuali governi: negli striminziti programmi elettorali di destra e centrosinistra non c’è un piano energetico ma solo due frasi slogan buttate là per ri-promettere idee che non hanno mai e poi mai perseguito con i loro governi»: è il commento dei parlamentari del M5S delle Commissioni Attività produttive, Trasporti e Industria di Camera e Senato.

«Con il MoVimento 5 Stelle al governo cambierà aria. Nel programma energia del Movimento 5 Stelle è prevista una fase di transizione che punta sulla conversione elettrica per traghettare il Paese verso un futuro che sarà 100% rinnovabile. I

l 2050, questa la data che abbiamo definito, l’Italia potrà dire addio alle fonti fossili. Solo se al governo ci sarà il MoVimento 5 Stelle», concludono i parlamentari pentastellati.