News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LIBERI E UGUALI – TRENTINO * ELEZIONI OTTOBRE 2018: ” CONTINUEREMO IL NOSTRO LAVORO PROVINCIALE “

Scritto da
14.41 - lunedì 28 maggio 2018

L’assemblea nazionale di Liberi e Uguali tenutasi ieri a Roma ha deciso di “…proseguire il percorso unitario iniziato a dicembre 2017. …” con “… una fase costituente aperta e democratica, attenta al coinvolgimento dei territori, del mondo dell’associazionismo, delle forze sociali e delle esperienze civiche. …” in quanto, come dichiarato da Grasso: “Non esiste alternativa per noi, a parte la scissione dell’atomo”.

In Trentino, come detto nella nostra conferenza stampa dello scorso 5 maggio, tale progetto, di fatto, è già partito da marzo di quest’anno quando il comitato elettorale della lista Liberi e Uguali, composto da esponenti di Art. 1 Mdp, Possibile, Sinistra Italiana, i candidati territoriali, il Movimento Giovanile della sinistra, tante e tanti cittadini non appartenenti ad alcun soggetto politico, si è trasformato in comitato promotore di LeU del Trentino.

Per noi si tratta quindi di continuare il nostro lavoro provinciale, anche in previsione della scadenza elettorale di ottobre, trasformando il comitato promotore del nuovo soggetto, in “…un organismo provvisorio provinciale …” che nella sua composizione già rispetta la parità di genere, il pluralismo ed è aperto all’apporto di singole personalità.

Ricordiamo che per il 17 giugno abbiamo già programmato una assemblea aperta, durante la quale, oltre ad un dibattito generale, sono previsti tavoli di lavoro su alcune tematiche programmatiche a nostro parere particolarmente sentite nella nostra provincia: Salute, Ambiente, Lavoro, Politiche sociali, Scuola e Cultura, Autonomia, Partecipazione, Economia, e che si inserisce pienamente nella proposta nazionale di “mille piazze per….” prevista nello stesso giorno su tutto il territorio italiano.

Convinti della necessità di costruire un argine insieme a chi è preoccupato del diffondersi di pratiche e modalità di relazione sociale xenofobe e populiste supportate da politiche di destra, continuiamo nella costruzione del nuovo soggetto politico.

 

*

Liberi e Uguali del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.