Invito stampa – LAV Trentino. Trento, martedì 2 luglio 2019 – ore 11:00, ingresso Palazzo della Provincia, piazza Dante n. 15 inizio del Flash-mob itinerante LAV.

Lunedì 1 luglio, il Presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato l’ordinanza di cattura dell’orso M49, in aperto conflitto con il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, al quale ci appelliamo affinchè riporti la ragione ed il rispetto delle norme di tutela nei nostri amministratori provinciali, i quali vogliono condannare all’ergastolo un povero orso colpevole di aver predato animali incustoditi e di essere entrato in malghe d’alpeggio completamente abbandonate e prive di qualsiasi sistema di prevenzione.

M49 è un orso estremamente elusivo e diffidente nei confronti dell’uomo, quindi perchè privarlo della libertà?

Il flash mob itinerante della LAV inizierà sotto il palazzo della Provincia, in piazza Dante, e riapparirà in luoghi istituzionali o simbolo della città di Trento, come la Prefettura, piazza Duomo e il Casteller, dove il povero M49 sconterà la sua ingiusta reclusione a vita, sempre che non muoia durante le operazioni di cattura.