VIDEONEWS & sponsored

(in )

ISTITUTO COMPRENSIVO ‘TRENTO 6’ * DIRITTI INFANZIA E ADOLESCENZA: ” AL VIA IL PROGETTO ‘ANCH’IO HO DIRITTO AD ESSERE FELICE’, ASSIEME ALLE SCUOLE BELLESINI, SCHMID E SAN VIGILIO -VELA DI TRENTO “

I diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Trento 6” sta lavorando ad un progetto sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il progetto del corrente anno scolastico dal titolo “Anch’io ho diritto ad essere felice” vede il coinvolgimento delle scuole primarie “Bellesini”, “Schmid” e “San Vigilio -Vela” di Trento.

Le classi coinvolte sono ben 13, per un totale di quasi 270 alunni. Il progetto ha portato alla realizzazione di un calendario “Tutti uguali, tutti speciali – I Diritti dell’Infanzia rappresentati dai bambini”, di un video per la regia di Angela Trentini di OrosFilm e della canzone “Altalena”, brano inedito composto dall’insegnante Alessio Zeni e interpretato dai bambini e dalle bambine dell’Istituto.

Le tematiche alla base del lavoro svolto sono: diritti dei bambini, accoglienza, multilateralità e inclusione. La presentazione ufficiale del progetto si terrà venerdì 21 c.m. presso la sala circoscrizionale di Vela; in questa sede verranno condivisi il calendario e il video.

Sarà possibile prendere visione del video all’indirizzo internet www.ictrento6.it a partire da venerdì 21 alle ore 17.

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/12/Progetto-per-comunic-stampa.pdf” title=”Progetto per comunic stampa”]