News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MOVIMENTO 5 STELLE CAMERA DEI DEPUTATI * “BERLUSCONI: 3.339 GIORNI AL GOVERNO E HA FATTO SOLO GLI AFFARI SUOI”

Scritto da
17.54 - martedì 23 gennaio 2018

“Aumento delle pensioni minime, più asili per tutti, più sanità per tutti, più scuole per tutti e meno spese per la macchina dello Stato. I dieci punti del programma del centrodestra sono un copia e incolla dal 1994, passando per il 2001, fino al 2008. Compresa la flat tax, presente nel programma, promessa trita e ritrita e mai mantenuta”.

“Eppure Berlusconi – continua il M5S – è stato seduto sulla poltrona più alta di Palazzo Chigi per la bellezza di 3.339 giorni, più di nove anni. Ha avuto tutto il modo – grazie ad ampie maggioranze – e il tempo per fare tutto ciò. Ma le pensioni sono rimaste misere, le tasse altissime, scuole e ospedali cadono a pezzi. Nessuno crede che Berlusconi sia uno stupido, ma, semplicemente, una volta al Governo ha solo, semplicemente, unicamente pensato ai fatti suoi e alle sue aziende”.

“Qualche, riduttivo, piccolo memento? Legge sul falso in bilancio e via cinque processi che aveva sulle spalle. La ‘legge Frattini’ che legalizzava il suo conflitto d’interessi. La legge (e il decreto) per salvare Rete 4. Quella che salva i bilanci del Milan, consentendo alla società di spalmare i debiti su dieci anni. I condoni fiscali, che sono valsi a Mediaset e allo stesso Berlusconi l’azzeramento delle contestazioni dietro pagamento di assegni ben più che leggeri rispetto alle cifre richieste. Poi, siccome è generoso, ha raddoppiato il finanziamento pubblico ai partiti”.

“Poi – aggiunge – c’è il serial dello ‘sfuggi al tribunale’. La ‘ex Cirielli’, la ‘legge Cirami’, la ‘legge Schifani’, il ‘lodo Alfano’ e il ‘legittimo impedimento’. Tutte leggi bocciate o riformate dalla Consulta, o stracciate col referendum”.

“Berlusconi ha 81 anni e cinque figli – conclude il MoVimento – Ogni volta che è andato al Governo ha fatto solo provvedimenti per tornaconto personale o della sua stretta cerchia. Ognuno ne tragga le dovute conseguenze. Berlusconi lo ha già dimostrato in 25 anni di politica e di governo”.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.