News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FDI (GRUPPO CONSILIARE COMUNE TRENTO) * PARCHEGGIO “MONTE BALDO”: « IL DISAPPUNTO PER AVERE APPRESO CHE È PASSATO DA AREA DI ATTESTAMENTO A SPAZIO A PAGAMENTO »

Scritto da
17.29 - venerdì 18 novembre 2022

Esprimiamo tutto il nostro disappunto in merito alla notizia apparsa oggi sulla stampa e relativa alla trasformazione nei prossimi giorni del parcheggio cittadino “Monte Baldo”, da parcheggio di attestamento a parcheggio a pagamento.
Seppur simbolica, la tariffa di 1 euro prevista dalle 6.00 del mattino alle 24.00, a fronte dei 50 centesimi all’ora nella restante fascia oraria, andrà sensibilmente a penalizzare lavoratori e studenti che abitualmente parcheggiano nell’area senza pagare. Possiamo tranquillamente quantificare un esborso economico aggiuntivo di circa 300 euro all’anno, una follia in questo periodo!
Non solo tale provvedimento contrasta con la reale natura del parcheggio, ma si rivela un’autentica contraddizione di quanto finora sostenuto da questa Amministrazione Comunale, da sempre promotrice dei parcheggi di attestamento gratuiti.
Se l’obbiettivo era quello di scoraggiare i cittadini che utilizzano il “Monte Baldo” come parcheggio pertinenziale, si poteva tranquillamente lasciare la gratuità dalle 6.00 del mattino alle 22.00 per lavoratori e studenti, imponendo il pagamento del ticket nella fascia notturna! Vogliamo altresì evidenziare che la scelta di molti cittadini di utilizzare il parcheggio come pertinenziale, risulta anche dettata dalla scarsità di posti disponibili a seguito della cancellazione di moltissimi stalli sul territorio comunale nell’ultimo periodo. Auspichiamo in un ripensamento da parte del Sindaco e della Giunta, in questo momento non si possono mettere in ulteriore difficoltà i nostri concittadini!
Gruppo Consiliare Comunale Fratelli d’Italia – A.N.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.