News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FDI – GRUPPO CONSILIARE COMUNALE / TRENTO * FERROVIA: « VIA BRIAMASCO, DISAGI AI CITTADINI CAUSATI DALLE BARRIERE ANTIRUMORE »

Scritto da
10.48 - venerdì 11 febbraio 2022

Raccogliamo il disappunto di alcuni residenti della zona di via Briamasco, i quali lamentano un notevole incremento del rumore a seguito del posizionamento delle nuove barriere lungo i binari prospicienti l’immobile di Trento Expo. In quel tratto infatti, risulta incomprensibile il posizionamento delle barriere esclusivamente a beneficio dello stadio Briamasco e degli immobili presenti su via Castelbarco.

Tale situazione favorisce un rimbalzo delle onde sonore prodotte dai treni di passaggio, proprio verso le case di via Briamasco e delle zone limitrofe.

Auspichiamo che l’Assessore alla mobilità del Comune di Trento Facchin, da noi già informato in merito a questo problema, possa sollecitare RFI al posizionamento delle barriere antirumore anche dall’altro lato della ferrovia nel tratto in oggetto.

 

*
Gruppo Consiliare Comunale Fratelli d’Italia – A.N.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.