News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEMAGRI (PATT) * SANITÀ: « APPREZZAMENTO PER ASSUNZIONE DI PERSONALE INFERMIERISTICO DA PARTE DI APSS TRENTINO PRESSO OSPEDALI E DISTRETTI «

Scritto da
15.27 - mercoledì 28 agosto 2019

Esprimo grande apprezzamento nei confronti dei vertici dell’azienda sanitaria che hanno dato avvio alla procedura di assunzione di personale infermieristico presso gli ospedali e i distretti . Tale azione non era così scontata soprattutto a seguito della lettera inviata dall’assessorato alla salute al direttore Paolo Bordon attraverso la quale si chiedeva un risparmio di ben 120 milioni da spalmare sul quinquennio .

le risorse che in questi giorni verranno assegnate alle varie UUOO e ai servizi non saranno comunque sufficienti a colmare un vuoto di risorse che ogni anno fisiologicamente si crea a seguito di assenze temporanee ( circa 500 gravidanze all’anno in Apss ) , richieste di collocamento a riposo, e trasferimenti extra provinciali .

L’assegnazione di risorse andrà a incidere positivamente sul mantenimento dei criteri di sicurezza delle cure , qualità, efficienza ed efficacia .

All’assessorato si chiede comunque di fare un ulteriore sforzo nel dare indicazioni all’ azienda sanitaria di bandire concorsi per la dirigenza infermieristica in modo tale da portare questa professionalità dentro i servizi infermieristici oggi coperti posizioni organizzative che lavorano con responsabilità manageriale ed organizzativa di elevata complessità .

 

*

Consigliera Provinciale Demagri Paola

Gruppo Consiliare PATT

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.