News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI* INTERROGAZIONI: I PRIMARI IN TRENTINO NON SVOLGONO PRESTAZIONI CLINICHE?

Scritto da
16.51 - mercoledì 22 novembre 2017

I primari in Trentino non svolgono prestazioni cliniche? La Joint Commission International (Jci) è uno degli enti accreditanti più grandi e prestigiosi al mondo. Esso certifica e garantisce che un’organizzazione sanitaria rispetti specifici standard. In Italia sono certificate 24 strutture.

L’ospedale Santa Chiara ha ottenuto per la quarta volta l’accreditamento Joint Commission International. In risposta ad una nostra interrogazione, l’assessore Zeni conferma questo dato, aggiungendone però un altro che lascia di stucco: il direttore dell’U.o. di pediatria a Trento, Cles e Cavalese “non è tenuto a svolgere direttamente specifiche prestazioni cliniche”.

Inutile dire che la notizia assume i contorni di un vero e proprio scoop, in quanto implica che il primario sarebbe, suo malgrado, un non-primario, assimilato a un direttore amministrativo.

Abbiamo quindi presentato una nuova interrogazione perchè riteniamo vi sia l’assoluta necessità di conoscere se sia stato o meno rispettato quanto previsto dalla Joint Commission per l’U.Oo di Pediatria del Santa Chiara durante la degenza del paziente vittima del contagio malarico.

Ci piacerebbe inoltre sapere l’opinione della Joint Commission in merito al fatto che un primario in Trentino non sarebbe tenuto a svolgere prestazioni cliniche.

 

 

 

*

in allegato le interrogazioni e la risposta dell’assessore Zeni:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/IDAP_5324-malaria-accreditamento-joint-commission-10-nov-2017.pdf” title=”IDAP_5324 – malaria accreditamento joint commission – 10 nov 2017″]

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/IDAP_Interr-in-risposta-a-Zeni-22-nov-2017.pdf” title=”IDAP_Interr in risposta a Zeni – 22 nov 2017″]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/PAT_Risposta-Zeni-a-interr-4992-22-nov-2017.pdf” title=”PAT_Risposta Zeni a interr 4992 – 22 nov 2017″]

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.