News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI * ELISOCCORSO TRENTINO: 76 MILA EURO DI VISORI NOTTURNI INUTILIZZATI DAL 2016

Scritto da
17.39 - martedì 6 marzo 2018

Un nuovo capitolo si aggiunge alla saga dell’elisoccorso in Provincia di Trento. Dall’aprile 2016 i visori notturni (costo complessivo oltre 76mila euro) giacciono inutilizzati.

L’assessore Mellarini risponde alla nostra interrogazione affermando che a due anni di distanza dal primo acquisto manca ancora l’autorizzazione da parte di Enac. Eppure in Lombardia i visori si adoperano dal 2016, in Alto Adige e Toscana dal 2017, in Emilia dal febbraio 2018.

Il Trentino che si erge spesso a capoclasse d’Italia e che dovrebbe essere l’eccellenza nell’elisoccorso, unico a disporre di una flotta di sua proprietà, si trova a dover affannosamente rincorrere gli altri.

L’utilità del visore è enorme, perchè permette di atterrare la notte direttamente sul luogo del sinistro, senza bisogno di spostarsi da piazzola a piazzola. La Provincia, patria dei primati vaneggiati e spesso inesistenti, viene anche stavolta smentita dai fatti. Denaro della collettività è stato speso (o meglio, sprecato) per l’acquisto di oggetti divenuti magari obsoleti. A chi imputare le colpe?

 

*

Cons. Filippo Degasperi

 

Link interrogazione:

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.