News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ISTAT-POVERTA’: CODACONS, GRAVEMENTE PEGGIORATA 4,5 MLN NEL 2015 / 3,0 MLN 2010-15

Scritto da
15.15 - sabato 15 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Nessun miglioramento sul fronte della povertà in Italia, con i numeri che appaiono al contrario in peggioramento. Lo afferma il Codacons, commentando i dati dell’Istat relativi al 2015.

“La povertà assoluta nel 2015 coinvolge il 6,1% delle famiglie residenti; un dato addirittura peggiore rispetto a quello registrato dall’Istat nel 2010 quando, in piena crisi economica, la quota di famiglie in povertà assoluta si fermava al 4,6% – spiega il presidente Carlo Rienzi – In 5 anni il numero di cittadini poveri è passato da 3.129.000 a 4.598.000 individui: questo significa che il numero di italiani in condizioni di povertà è aumento di 1.469.000 persone”.

“Numeri in grave peggioramento che hanno un unico responsabile: la classe politica. Mentre infatti gli italiani si impoverivano, i governi di ogni colore non sono stati in grado di arginare il fenomeno povertà, mentre hanno saputo benissimo alimentare sprechi e tutelare privilegi ed  emolumenti vari” – conclude Rienzi.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.