News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CREDITO COOPERATIVO: CASSA RURALE ANAUNIA, A COREDO (TN) PREMIATI 60 STUDENTI

Scritto da
10.14 - venerdì 27 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Federcoop) –  Cassa Rurale d’Anaunia: premiati oltre sessanta studenti al Teatro di Coredo. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso dell’assemblea che ha presentato il bilancio sociale dell’istituto di credito cooperativo.

Nel cuore d’autunno l’assemblea sociale della Cassa Rurale d’Anaunia è un appuntamento tradizionale. È un evento molto partecipato a conferma dello stretto legame tra la banca del territorio e le persone e le associazioni che vivono e animano i territori serviti dalla sede e dalla rete di filiali dell’istituto di credito cooperativo.

Appuntamento itinerante quello dell’assemblea sociale. Quest’anno l’ambientazione scelta è stata il Teatro di Coredo. In apertura è stato dedicato un minuto di raccoglimento in memoria di Davide Chini, il giovane ventitreenne di Taio morto in un incidente sul lavoro.

Si è quindi dato il via all’appuntamento assembleare con la relazione di Ivo Zucal, presidente della Cassa Rurale. “Durante il 2016 – ha spiegato – la Cassa Rurale ha erogato oltre 400 mila euro a sostegno dei soci e delle attività sociali, di volontariato e ricreative. Dalla nascita della Cassa Rurale d’Anaunia, vent’anni fa, a oggi il nostro istituto di credito cooperativo ha destinato a favore della comunità 8 milioni 300 mila euro”.

Momento centrale dedicato alla consegna dei premi allo studio. “Il nostro impegno – ha aggiunto Zucal – è orientare questi giovani nella giusta via, che è quella dove si cammina con i piedi poggiati per terra, una via che talvolta è ripida, faticosa e comporta anche rinunce e sacrifici.

Ho una certezza: i nostri giovani hanno i requisiti per affrontare le sfide, l’istruzione, l’apertura mentale e quella giusta dose di umiltà acquisita dalla famiglia di origine. Ma per investire sul proprio futuro sono necessari anche la fiducia, l’ottimismo ed il coraggio”.

Complessivamente i premiati sono stati più di sessanta. Da chi ha conseguito il diploma di terza media a chi ha ottenuto il diploma di istituto professionale, di maturità, la laurea triennale e la laurea specialistica. “Dal 1997 a oggi – ha aggiunto Giuliana Cova, direttrice della Cassa Rurale d’Anaunia – sono stati premiati 1428 giovani delle nostre comunità”.

Licenza scuola media inferiore (14): Thomas Zattoni, Giada Chini, Matteo Torresani, Paolo Chini, Valentina Purin, Samuele Noldin, Sofia Magnani, Mattia Marini, Milena Cristoforetti, Rachele Pellegrini, Davide Pichler, Michela Galeaz, Cristian Betta, Federica Zadra.

Licenza di scuola professionale (12): Irene Stimpfl, Damiano Borzaga, Nicola Rizzardi, Damiano Lucin, Nicola Maria Bonadiman, Federico Cavesti, Michele Gottardi, Simone Ziller, Elisabetta Tonini, Gabriele Gottardi, Sonia Frasnelli, Sara Frasnelli.

Diploma di scuola media superiore (24): Lorenzo Dicicco, Asja Emer, Erica Avondo, Giorgia Chini, Laura Negri, Mattia Zattoni, Evelyn Zacchino, Denis Tonini, Ginevra Chini, Stefania Pedrotti, Nicola Branz, Alyssa Magnani, Mauritz Cartier Van Dissel, Anna Concini, Meri Pigarella, Sabina Strozzega, Francesco Ziantoni, Matteo Branz, Deborah Gabardi, Sara Largaiolli, Michela Blasiol, Luca Fattor, Michele Gasperetti, Giada Gasperi.

Laurea (14): Cristina Bertolini, Alice Chilovi, Ylenia Inama, Nicola Zadra, Elisabetta Emer, Giulia Branz, Roberto Fellin, Alessandro Valentini, Alex Pellegrini, Tommaso Leonardi, Giorgia Corazzola, Diletta Fuganti, Stefania Depaoli, Ilario Chini. Dal 5 all’8 ottobre scorsi, hanno partecipato all’Isola d’Elba al Job Trainer. L’esperienza è stata raccontata da Ilario Chini.

Nella serata sono intervenuti Gianluca Webber presidente del Club Giovani Soci d’Anaunia; Marco Parolini, direttore di Job Trainer; il sindaco del Comune di Predaia Paolo Forno; il presidente della Comunità della Valle di Non Silvano Dominici, Ivana Depaoli vicaria della dirigente Roberta Gambaro (Istituto Comprensivo di Taio) e Maura Zini, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Fondo-Revò.

A premiare studentesse e studenti sono stati anche la vicesindaca di Romeno Marisa Bott, il sindaco di Sanzeno Paolo Pellizzari, il sindaco di Dambel Carlo Polastri.

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa (Stefano Melchiori)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.