News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * OPERAZIONE ANTIDROGA: KASWALDER, « LE FORZE DELL’ORDINE GARANZIA FONDAMENTALE PER DIFENDERE LA QUALITÀ DI VITA DEI TRENTINI »

Scritto da
11.08 - venerdì 20 settembre 2019

L’operazione contro lo spaccio di droga, magistralmente portata a termine nei giorni scorsi dalla Procura della Repubblica e dalla Guardia di Finanza di Trento, desta allo stesso tempo preoccupazione e soddisfazione.

Il primo sentimento deriva dalla rinnovata riprova di come la tossicodipendenza sia una piaga diffusa nel nostro tessuto sociale e di come la criminalità – anche quella organizzata di stampo camorristico – abbia potenti mezzi di penetrazione con i suoi lucrosi traffici, anche in terre come la nostra, apparentemente aliene al suo “habitat” più naturale.

C’è invece soddisfazione perché ancora una volta gli “anticorpi” in Trentino hanno funzionato, grazie al paziente lavoro degli inquirenti, che hanno concluso le loro indagini con numeri davvero importanti di denunce e di sostanza stupefacente sequestrata.

Le forze dell’ordine ci sono, possono far leva su una comunità trentina ancora reattiva e collaborativa, e tengono quindi alto il livello di attenzione e di contrasto allo squallido mercato della droga. Questa garanzia, coniugata con le politiche di prevenzione, assistenza e cura messe in atto dalla nostra Provincia Autonoma, rappresenta un’arma fondamentale per difendere l’alto livello di qualità della vita dei trentini e in Trentino.

 

*

Il presidente del Consiglio provinciale di Trento
Walter Kaswalder

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.