News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PAT * COMUNITÀ DI VALLE DELLE GIUDICARIE: FIRMATA LA CONVENZIONE CON IL DIFENSORE CIVICO

Scritto da
10.22 - venerdì 09 febbraio 2018

Il Presidente della Comunità di Valle delle Giudicarie Giorgio Butterini ha firmato stamane in presenza del Presidente del Consiglio provinciale la convenzione con la difensora civica Daniela Longo.

L’incontro è stata l’occasione per sottolineare il ruolo strategico dell’istituzione del difensore civico, nella tutela di pubblica amministrazione e cittadini nei loro reciproci rapporti.

Un ruolo prezioso nella direzione della coesione sociale, soprattutto in un momento come questo in cui si registra una crescente distanza tra cittadini e istituzioni.

Butterini, che in qualità di sindaco di Condino si è già avvalso dei servizi del difensore, ha rilevato l’approccio sempre equilibrato e discreto e l’utilità dell’organismo incardinato presso il Consiglio provinciale nell’avvicinare cittadini e amministrazioni pubbliche.

Per il difensore civico, con la Comunità delle Giudicarie si aggiunge un importante e popoloso tassello nella copertura del territorio: ora mancano all’appello solo le comunità di Cembra e Paganella, ha notato Longo.

La Comunità delle Giudicarie conta 37.500 abitanti, 25 comuni e 4 ambiti (Busa di Tione, dove c’è anche la sede, Valle del Chiese, Val Rendena e Giudicarie esteriori).

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.