PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

"Il Trentino news" (puntata n° 13)

Il prossimo venerdì 12 aprile, alle ore 16, il salone di Rappresentanza di palazzo Geremia, ospiterà IcTrento Forum. Verso un distretto dell’hi tech, incontro che riunirà una larga parte dei protagonisti del settore digital del Trentino. Saranno presenti i rappresentanti della Ricerca, dell’Università, della Scuola, oltre naturalmente alle Imprese e alla Provincia autonoma, partner fondamentale per delineare un disegno strategico in grado di assicurare uno sviluppo duraturo al territorio.

Oltre al sindaco Alessandro Andreatta, interverranno tra gli altri il presidente di Fbk Francesco Profumo, il presidente di Confindustria Trento Fausto Manzana, Paolo Giorgini, direttore del Disi, Marco Segatta, presidente dell’Associazione Artigiani, Achille Spinelli, assessore provinciale allo Sviluppo economico e Ricerca. A moderare il dibattito sarà Maurizio Napolitano.

IcTrento Forum è un’iniziativa che nasce dagli incontri dell’anno scorso tra il sindaco e i tanti soggetti che animano il settore digital a Trento. Anche la relazione al bilancio di previsione 2019-2021, approvata lo scorso dicembre dal Consiglio comunale di Trento, ha inserito tra gli impegni di questa parte finale di Consiliatura il rafforzamento del sistema dell’Information and Communication Technology con l’obiettivo di migliorare “le connessioni già esistenti a livello locale, potenziare la formazione per meglio rispondere alla richiesta di profili specialistici, accelerare il trasferimento di conoscenza, generare eccellenza”.