VIDEONEWS & sponsored

(in )

COLDIRETTI * VENDEMMIA: « IN ITALIA LA RACCOLTA AL VIA, INCONTRO STAMPA DOMANI LUNEDÌ 2/8 ALLE 9 ALL’AZIENDA AGRICOLA “DEI PRINCIPI DI SPADAFORA” (COMUNE DI MONREALE) »

Al via domani lunedì 2 agosto la vendemmia 2021 con la raccolta del primo grappolo di uva in Italia e le stime sull’andamento della produzione a livello nazionale. L’appuntamento è alle ore 9 nell’azienda agricola “Dei Principi di Spadafora” Comune di Monreale (Contrada Virzì tra Alcamo e Camporeale) e segna l’inizio della raccolta lungo la Penisola con la vendemmia delle uve bianche Chardonnay, per un settore del vino strategico per il fatturato e l’export di tutto agroalimentare Made in Italy.

Nell’occasione verrà divulgata l’analisi della Coldiretti con le anticipazioni sull’andamento qualitativo e quantitativo a livello nazionale e la tradizionale sfida per il primato mondiale con i cugini francesi, ma anche dati  sull’export e sull’impatto occupazionale ed economico del vino Made in Italy nel 2021 con la ripartenza della ristorazione i e la straordinaria capacità di ripresa dei viticoltori e delle cantine tricolori di fronte all’emergenza Covid.

L’azienda è raggiungibile dall’autostrada A29 Palermo – Mazara del Vallo, uscita Gallitello a circa 55 Km dall’aeroporto “Falcone-Borsellino”. All’uscita di Gallitello seguire le indicazione per Camporeale. Dal bivio della strada provinciale SP 5 percorrere 6,1 km per poi trovare a sinistra la segnaletica dell’Azienda. Imboccare questa strada e dopo 5 km si raggiunge l’azienda.