News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CATTOI E BINELLI (LEGA) * SCUOLA: «LA NOSTRA SODDISFAZIONE PER L’OK A PROPOSTA DI LEGGE SULL’EDUCAZIONE CIVICA »

Scritto da
10.11 - venerdì 3 maggio 2019

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione alla Camera della nostra pdl presentata per riportare l’educazione civica sui banchi di scuola.

Questo insegnamento sarà obbligatorio e curricolare dalla materna fino alla secondaria di secondo grado per un totale di 33 ore annuali, con tanto di voto in pagella e sarà inoltre materia di colloquio nell’esame di terza media e di maturità.

Dunque un passo avanti importante per la responsabilizzazione e la crescita morale dei nostri figli. Confidiamo ora in un rapido esame al Senato per il via-libera definitivo a una legge che rappresenta l’inizio di una piccola-grande rivoluzione culturale per i nostri giovani.

Questo insegnamento riguarda anche l’educazione alla legalità che, partendo proprio dai principi costituzionali, li accompagnerà gradualmente ad affrontare temi particolarmente attuali come cyberbullismo, revenge porn e stalking, che sfociano a volte nell’istigazione al suicidio.

Ma legalità è anche contrasto alle mafie: é proprio dai banchi di scuola che si deve cominciare a urlare che la mafia ci fa schifo”. Così i deputati trentini della Lega Vanessa Cattoi e Diego Binelli, firmatari della pdl approvata.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.