News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BEZZI * ” ASSEMBLEA ELETTIVA ITAS: UNA CORSA PERSA IN PARTENZA, NON SI PUÒ VINCERE CON UN CAVALLO ZOPPO “

Scritto da
15.11 - giovedì 26 aprile 2018

Una corsa persa in partenza quella di Itas: non si può vincere con un cavallo zoppo, perché la candidatura di Girardi è stata esattamente questo.

La figura di Girardi di chiara appartenenza politica si è rivelata un flop e poteva essere prevedibile se si fosse analizzata seriamente la situazione.

Non ci si mette in gioco, in un contesto già critico come quello che sta attraversando Itas, con una proposta debole, priva di un progetto significativo e concreto.

L’avvocato, da sempre una persona fidata del Presidente Rossi, si era appena dimesso dalla presidenza di A22 con la motivazione di voler tornare a svolgere la sua attività, cosa che invece è stata smentita dalla sua scelta di candidare.

Proprio questo è stato uno dei motivi che, a mio parere, ha reso inopportuna e poco credibile la sua candidatura e che sommato alla mancanza di un sostanziale programma ha dato un esito scontato: 116 voti al presidente uscente contro i 62 incassati da Girardi.

Volendo leggere fra le righe della sconfitta, trapela anche che questa rappresenta una battuta d’arresto per il Presidente della Provincia, anche se a mezzo stampa ha voluto precisare che la politica va lasciata fuori.

Appare comunque evidente che la governance di Itas uscita vittoriosa, non è sicuramente targata Rossi e questo indubbiamente indebolisce anche il Trentino che è la cosa che sta più a cuore a tutti noi.

 

*

Giacomo Bezzi

Forza Trentino

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.