News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APT VALSUGANA (TN) * LAGHI DI LEVICO E CALDONAZZO: « LA META IDEALE PER TRASCORRERE UNA VACANZA RILASSANTE, A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA E PRATICARE SPORT ACQUATICI »

Scritto da
10.10 - sabato 11 giugno 2022

LAGHI. Levico e Caldonazzo… laghi da Bandiera Blu! Balneabili da maggio a settembre, i laghi di Levico e Caldonazzo sono davvero la meta ideale per trascorrere una vacanza rilassante a stretto contatto con la natura, praticare sport acquatici e fare delle piacevoli passeggiate sul lungolago e sulle montagne circostanti. I laghi dispongono di spiagge libere alberate dotate del servizio “spiagge sicure” con la presenza di bagnini in modo continuativo nei mesi di luglio ad agosto, nonché di stabilimenti balneari attrezzati.

Il lago di Caldonazzo è il lago più grande appartenente interamente al Trentino ed è una vera e propria palestra naturale per gli sport d’acqua quali canoa, sci nautico, vela, stand up paddling e nuoto; il colle di Tenna lo separa dal vicino e tranquillo lago di Levico, circondato dal verde e simile ad un fiordo norvegese dove si possono fare delle piacevoli uscite in barca elettrica.

Anche per il 2022 le spiagge dei laghi di Levico e Caldonazzo sono state premiate con l’ambito riconoscimento europeo della Bandiera Blu della FEE, che attesta la qualità delle acque di balneazione e i servizi offerti nelle spiagge, negli stabilimenti e nelle località di Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica Al Lago, Tenna, e Pergine Valsugana (S. Cristoforo)

afferma ancor di più l’impegno nella promozione di un turismo sostenibile del territorio della Valsugana, che nel 2019 ha raggiunto l’importante obiettivo di essere la prima destinazione al mondo certificata per il turismo sostenibile secondo i criteri del GSTC

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.