Sull’Alpe Cimbra mille emozioni tra natura, sport e relax! Tanti appuntamenti da non perdere:

 

*

GIOVEDÌ 12 DICEMBRE
ALPE CIMBRA
ASPETTANDO SANTA LUCIA
In tutta l’Alpe Cimbra, giovedì 12 dicembre i bambini aspetteranno l’arrivo di Santa Lucia. A Folgaria, ore 17.00 ci sarà la sfilata lungo le vie del paese con l’asinello di Santa Lucia, gli Schützen di Folgaria, i bambini e a fine sfilata, distribuzione di cioccolata calda. A Carbonare Santa Lucia arriverà accompagnata dal suo asinello con tanti dolci alle ore 17.30. A Serrada sfilerà lungo le vie del paese alle ore 18.00 mentre alle ore 20.00 la aspetteremo insieme a Lavarone Gionghi, nel Piazzale del Municipio e nella piazza di Luserna.

 

*

SABATO 14 DICEMBRE
ALPE CIMBRA
FREE SKI DAY
Per tutta la giornata, i Maestri delle Scuole Sci di Folgaria e Lavarone aderenti saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore a bambini, a partire dai 4 anni, e adulti nelle discipline di sci, fondo e snowboard. Per tutti i partecipanti skipass e noleggio attrezzatura saranno gratuiti per la durata della lezione. Mamma, papà e figli avranno un’occasione unica per acquisire le prime nozioni sciistiche e per provare con i nostri Maestri, sciare è facile, sicuro e divertente. Anche gli sciatori più performanti potranno chiedere consigli per migliorare la propria sciata.
Info in APT o tel. 0464724100.

 

*

FOLGARIA
DON TOMMASO BOTTEA: IL RICORDO A 200 ANNI DALLA NASCITA
Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 16.00, presso la Casa della cultura l’Amministrazione comunale di Folgaria promuove un incontro sulla figura di questo significativo personaggio, sacerdote e cultore anche delle vicende storiche dell’Alpe Cimbra, intitolato “Don Tommaso Bottea: il ricordo a 200 anni dalla nascita”. Con i contributi di Udalrico Fantelli “Profilo biografico di un sacerdote studioso” e Paolo Dalla Torre “Don Bottea, la Cronaca di Folgaria e gli archivi, memoria della comunità locale”.

 

*

LAVARONE – MALGA MILLEGROBBE
LA CONTESA DELA PULT
La prima edizione de “La Contesa dela Pult” (polenta di patate) si terrà a Malga Millegrobbe. La Confraternita della Pult per questa prima esperienza lancia il guanto di sfida con la Polenta del Gran Maestro e i partecipanti si contenderanno “a suon di mostade” la miglior Polenta di Patate del MMXIX. La Contesa, un appuntamento fissato in questi tempi moderni nel ricordo della tradizione contadina e patriarcale, con il fine di conoscere, promuovere e valorizzare questa ricetta culinaria. Ore 10.30.
Info e prenotazioni Malga Millegrobbe tel. 348 7476813 – 348 1442703, www.malgamillegrobbe.it.

 

*

DOMENICA 15 DICEMBRE
FOLGARIA
IL TEATRO DEI BAMBINI
Per la rassegna teatrale Il Teatro dei Bambini, Estroteatro in Il Pifferaio Magico. Cinema teatro Paradiso, ore 17,30. Ingresso unico €4,00.