News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

GUGLIELMI (FASSA) – ODG * ASSESTAMENTO BILANCIO PAT: « MARMOLADA, BENE L’IMPEGNO DELLA GIUNTA A SOSTEGNO DI ATTIVITÀ E I DIPENDENTI AL PASSO FEDAIA »

Scritto da
11.16 - venerdì 29 luglio 2022

Assestamento Bilancio Provinciale. Sostegno attività e dipendenti Marmolada. Come è tristemente noto, il 3 luglio 2022 si è verificato sulla Marmolada un evento naturale catastrofico. Un enorme distacco di ghiaccio ha travolto numerose persone, molte delle quali hanno purtroppo perso la vita.

A seguito di quest’evento il Comune di Canazei ha interdetto precauzionalmente l’accesso a tale zona.

È evidente come una tale limitazione impedisca, di fatto, il prosieguo delle attività economiche della zona interdetta.

Comprendendo appieno la volontà di tutelare l’incolumità fisica degli eventuali escursionisti e perciò mettendo al primo posto la sicurezza dell’area, è bene ricordare che molte delle attività in loco sono a conduzione familiare e rappresentano, spesso, fonte di reddito principale per tali famiglie.

Ringrazio, in un momento così difficile per la Marmolada e per la Val di Fassa tutta, questa Giunta Provinciale che si è impegnata a sostenere economicamente le attività economiche e il personale dipendente operanti al Passo Fedaia, nella zona interdetta, accogliendo il mio ordine del giorno che andava in questa direzione.

È anche in momenti difficili come questo che si può vedere l’attenzione e la sensibilità di un’Amministrazione Pubblica nei confronti dei propri cittadini.
Un segno di vicinanza che ho chiesto con forza e che con questa forza deve dare fiducia alla Marmolada, a chi ci vive, a chi ci lavora e a tutta la Val di Fassa.

 

*

Consigliere Provinciale
Luca Guglielmi

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.