News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ALIMENTARI: ASTAT, A TRENTO I PREZZI PIÙ BASSI RISPETTO A BOLZANO E INNSBRUCK

Scritto da
12.21 - giovedì 13 aprile 2017

(Fonte: Istituto di Statistica  Provincia autonoma Bolzano) – Gli alimentari costano di più a Bolzano, i ristoranti a Trento, Innsbruck è a buon mercato sui carburanti. Sono alcuni dei dati dell’Osservatorio prezzi.

L’Osservatorio prezzi e tariffe della Provincia di Bolzano misura il livello assoluto dei prezzi in diverse località altoatesine, con i prodotti rilevati che rappresentano i capitoli di spesa degli alimentari, della ristorazione e dei trasporti.

Tra i vari dati che emergono dal bilancio 2016 elaborato dall’Istituto provinciale di statistica Astat, spicca il confronto fra i capoluoghi dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: Bolzano è più cara di Trento per i prodotti alimentari, ma non nella ristorazione, mentre Innsbruck è la più conveniente per quel che riguarda i carburanti. I prezzi risentono dell’intensità turistica dei comuni, e nelle città si trova una gamma più ampia di livello dei prezzi.

 

 

In allegato il rapporto statistico:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/925280_mit14_2017.pdf”]

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.