News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI TRENTO * INTERVENTO: « APPROVATA LA NUOVA SEDE OPERATIVA DELL’AZIENDA FORESTALE TRENTO – SOPRAMONTE IN VIA MASO SMALZ, COSTO 1.468.240 EURO »

Scritto da
16.04 - lunedì 2 novembre 2020

Approvata la nuova sede operativa dell’Azienda forestale Trento – Sopramonte in via Maso Smalz.

E’ stato approvato oggi dalla Giunta comunale il progetto esecutivo della nuova sede operativa dell’Azienda forestale Trento-Sopramonte.

L’intervento verrà realizzato in gran parte degli attuali piazzali a sud di Maso Smalz che è già attualmente sede, oltre che dell’ufficio Parchi e Giardini, anche dell’Azienda Forestale Trento Sopramonte stessa.

L’intervento è motivato dal fatto che L’Azienda Forestale Trento – Sopramonte ha manifestato la necessità di ampliare e rendere più fruibile la propria sede ora collocata in più sedi: oltre agli uffici in via Maso Smalz, ha anche le officine in via Maccani 150, sede questa che non risponde appieno alle esigenze del lavoro, anche sotto il profilo del rispetto delle normative di sicurezza.

Il nuovo edificio offrirà una più funzionale distribuzione degli spazi. Si sono perciò potenziati gli spazi di officina e falegnameria ed è stata riorganizzata la distribuzione delle aree di spogliatoio e servizio, creandone anche di nuovi al fine di consentire la suddivisione per genere. Verrà ottimizzata la mobilità all’interno del fabbricato eliminando le criticità che causavano pericolo per le persone e le attrezzature custodite all’interno del deposito; lo stesso è stato concepito come magazzino indipendentemente presidiato.

L’edificio sarà quindi suddiviso sostanzialmente in due zone differenti: al piano terra quella dedicata alla falegnameria, all’officina e al magazzino; al primo piano gli spogliatoi e i servizi, una sala riunioni e una sala ristoro.

Il progetto prevede anche di risolvere la questione del stoccaggio dei veicoli, di primaria importanza dato che l’Azienda dispone di un parco mezzi ampio e variegato: dai cabinati con cassone ai trattori, dai rimorchi ai pick-up. La soluzione proposta è quella di realizzare due tettoie, in particolare quella a sud del nuovo edificio, ove potranno trovare ricovero i mezzi più ingombranti e delicati.

Il costo dell’opera sarà di 1.468.240 euro.

 

Foto: Rendering

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.