News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ARTE: COMUNE TRENTO, OGGI A TORRE MIRANDA SI INAUGURANO DUE MOSTRE

Scritto da
13.35 - venerdì 31 marzo 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Oggi a Torre Mirana si inaugurano due nuove mostre. Con il patrocinio del Comune, anche quest’anno il Gruppo Acquerellisti Trentini si presenta alla città con una collettiva dal tema Cercando armonia, che ben si presta anche coloristicamente alla delicata e armonica tecnica dell’acquerello.

La ricerca dell’armonia non è ovviamente solo indirizzata a realizzare pittoricamente “armonia” sulla carta, ma è anche e innanzitutto cammino spirituale personale di crescita per trovare equilibrio mentale ed emozionale dentro di sé, consonanza nella natura e nel mondo, sintonia con le persone con cui ci relazioniamo, cercando vie e strumenti che possano aiutarci in questa difficile ma appagante conquista. Sarà gradevole e interessante constatare “dove” ogni pittore cerca e trova armonia e “come” ha inteso rappresentarla.

La mostra verrà inaugurata oggi alle 17.30 nella Sala Thun di Torre Mirana, con la presentazione di Enrica Buratti e Daniela Larentis, e rimarrà poi aperta al pubblico fino al 9 aprile, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.

Alle 18 è invece in programma nelle Cantine di Torre Mirana l’inaugurazione di Storie, una mostra di pittura tutta al femminile, caratterizzata dal lavoro di due artiste, Ilaria Montixi e Yolina Kuleva, nate e cresciute in due contesti differenti (Italia e Bulgaria) ma vicine in maniera del tutto spontanea nell’uso del colore, nella rappresentazione della figura femminile, nella ricerca di città incantate e fiabesche.

L’esposizione rimarrà allestita fino al 15 aprile e sarà aperta al pubblico tutti i giorni, tranne il lunedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/03/20170331_Cercando-armonia-e-Storie-1.pdf” title=”20170331_Cercando armonia e Storie”]

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.