News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SAP * NAVE MOBY ZAZA – MIGRANTI POSITIVI AL COVID: PAOLONI, « ASSURDO SENTIR PARLARE DI SICUREZZA SANITARIA GARANTITA, QUANDO I POLIZIOTTI SONO I PRIMI CHE RISCHIANO IL CONTAGIO »

Scritto da
08.29 - giovedì 25 giugno 2020

A Porto Empedocle 28 positivi sulla Moby Zaza. Stefano Paoloni: “Assurdo sentir parlare di sicurezza sanitaria garantita, quando i poliziotti sono i primi che rischiano il contagio, a contatto con i migranti senza che questi siano stati visitati da personale medico e posti in quarantena!”.

Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia, non ci sta: “Sentir parlare di sicurezza sanitaria garantita – spiega il numero uno del SAP – quando la realtà è tutt’altra, è assurdo”.

A largo di Porto Empedocle ci sono più di 28 positivi al Covid19 sulla nave Moby Zaza e in una nota il Viminale ha parlato di “sicurezza sanitaria garantita”. Paoloni sottolinea: “Mi chiedo come si possano dire certe cose da parte di una Amministrazione che è la stessa che impone ai poliziotti il fotosegnalamento negli hub di sbarco, prima ancora che i migranti siano mandati in quarantena e sottoposti agli accertamenti sanitari previsti. Si parla sulla pelle di tanti poliziotti che invece rischiano in prima linea”.

“Ieri in Prefettura ad Agrigento – conclude Paoloni – una nostra delegazione del SAP è stata audita dal “Comitato parlamentare di controllo del fenomeno migratorio nell’area Schengen, con particolare riferimento all’attualità dell’Accordo di Schengen, nonchè al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone”, guidata dal Presidente On. Eugenio Zoffili, comitato che ringraziamo perché è stata recepita la nostra proposta di invertire tale dinamica ossia prima la quarantena e poi il fotosegnalamento”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.