News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CANALE 5 – “ STRISCIA LA NOTIZIA “: « IL SERVIZIO DI RAJAE SUI ROM CHE DURANTE LA QUARANTENA VANNO A CACCIA DI ALLOGGI DI CUI IMPADRONIRSI ABUSIVAMENTE »

Scritto da
18.16 - martedì 14 aprile 2020

Questa sera, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Rajae è a Quarto Oggiaro, quartiere della periferia milanese dove alcune famiglie rom stanno approfittando del lockdown per impadronirsi abusivamente di case non abitate. Una storia che si ripete un po’ ovunque a Milano e che, in alcuni casi, registra occupazioni anche di alloggi lasciati sguarniti da proprietari ora ricoverati per Coronavirus.

«Il problema vero – dichiara l’assessore alla Casa del municipio 8 Fabio Galesi – è che se Aler non interviene entro un’ora dall’occupazione, queste persone si insediano e non si riesce più a recuperare la casa». L’inviata, dopo aver documentato il modus operandi dei rom, riesce a intercettare due donne “abusive”, le cui ragioni però non convincono i residenti che da tempo chiedono maggiore tutela da parte delle istituzioni.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.