PERSONALE PAT: ROSSI, DAL 2015 ORGANICO RIDOTTO DI 208 UNITA’

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Proseguono le azioni per rendere la “macchina” provinciale più efficiente, snella e meno costosa. Su proposta del presidente Ugo Rossi, la Giunta provinciale ha dato oggi un’ulteriore sforbiciata alla pianta organica della Provincia, riducendo di 74 unità la dotazione complessiva del personale a tempo indeterminato.

Si porta così a compimento quanto previsto dal Piano di riduzione del personale, deciso dalla Giunta nel 2015, che prevedeva una diminuzione complessiva di 208 unità, in attuazione delle disposizioni contenute nelle legge finanziaria di assestamento del bilancio 2014.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti finora – ha commentato il governatore Ugo Rossi – e proseguiremo per costruire un’amministrazione pubblica sempre più snella ed efficiente, che sia un vero valore aggiunto per i cittadini e per le imprese, che sostenga il cambiamento e lo sviluppo, premiando il merito e l’impegno”.

Il Piano di riduzione ha previsto il taglio di 14 unità per quanto riguarda la qualifica di dirigente, di 12 unità per quella di direttore e di 182 per personale inquadrato nelle varie figure professionali.

 

 

Foto: da comunicato stampa