CIA (AGIRE) – interrogazione * Prelievi sangue di sabato: « ottimo servizio, MA si accerti la possibilità di erogazione in totale sicurezza per utenti e operatori »

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

Prelievi sangue di sabato: ottimo servizio, si accerti la possibilità di erogare il servizio in totale sicurezza per utenti e operatori.

A partire da sabato 12 gennaio presso il poliambulatorio Crosina Sartori di Trento sarà possibile effettuare, con prenotazione, gli esami del sangue al sabato.

L’apertura del punto prelievi viene così ampliata per adattarsi alle esigenze della popolazione con l’obiettivo di ridurre l’attesa per effettuare la prestazione e, nel caso di gradimento del servizio da parte dei cittadini, sarà valutata la possibilità di estendere l’apertura del sabato anche ad altri punti prelievo. Un plauso all’iniziativa, che va incontro alle esigenze dell’utenza.

È necessario, però, avere certezza che il servizio possa essere erogato in totale sicurezza sia per l’utente che per l’operatore. Con una interrogazione a risposta scritta il Consigliere provinciale Claudio Cia porta a conoscenza la Giunta provinciale di alcune criticità evidenziate in fase di preparazione all’apertura del punto prelievi nella giornata di sabato, che al momento non hanno ottenuto risposte chiare da parte della direzione dell’Apss e non hanno dissipato i dubbi sulla gestione delle emergenze che potrebbero presentarsi.

Queste criticità durante l’arco della settimana (dal lunedì al venerdì) non si manifestano. Una possibile soluzione potrebbe essere mantenere la continuità del servizio di routine già in essere, anche nella giornata del sabato.

In allegato l’interrogazione completa.

 

*

Cons. Claudio Cia

 

interrogazione - Prelievi sangue di sabato, si accerti la possibilità erogare servizio in totale sicurezza