GRUPPO CONSILIARE M5S TRENTO * DDL 735 PARITÀ GENITORIALE : CONVOCAZIONE DEL TAVOLO DI LAVORO IN VIA BELENZANI, GIOVEDI 8 NOVEMBRE ALLE ORE 11.00

Il gruppo consiliare M5S Trento Maschio-Santini-Negroni, Filippo Degasperi in collaborazione con il Centro Antiviolenza Bigenitoriale e il Movimento femminile per la parità genitoriale indice la conferenza stampa di presentazione e I^ convocazione del Tavolo di Lavoro sul Ddl 735 (Pillon).

E’ in fase di discussione il Ddl 735 – Norme in materia di affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bi-genitorialità – in Commissione Permanente di Giustizia.

Il carattere sociale del Ddl e le questioni che va a normare stanno aprendo una vasta discussione sui media troppo spesso in modo superficiale, pilotato e poco attinente alle questioni in via di definizione.

Il gruppo consigliare del M5S di Trento intente cercare di fare maggiore chiarezza sugli articoli proposti nel Ddl e per questo ha creato un gruppo di lavoro per approfondire il testo e cerca cosi di sviscerare al meglio i vari aspetti toccati assieme ad alcuni professionisti ed associazioni competenti in materia.

Si è creato cosi un gruppo di lavoro per lo studio, l’analisi, la discussione e l’eventuale predisposizione di emendamenti atti ad essere inviati alla Commissione Permanente di Giustizia al fine di contribuire con suggerimenti e proposte al miglioramento del Ddl in discussione.

A tal fine giovedi 8 novembre alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione del Tavolo di Lavoro presso la sede dei gruppi consiliari in Via Belenzani 19.

 

*

M5S Trento
Andrea Maschio
Marco Santini
Paolo Negroni