APT VALSUGANA (TN): TERZANI – COGNETTI: ALLA PICCOLA LIBRERIA DI LEVICO TERME ULTIMI APPUNTAMENTI CON GLI AUTORI, MERCOLEDÌ 13 E VENERDÌ 15 DICEMBRE

Folco TerzanI e Paolo Cognetti i protagonisti degli appuntamenti conclusivi del 2017 libraio de La Piccola Libreria di Levico Terme.

Due appuntamenti speciali, quelli con Folco Terzani e Paolo Cognetti, concludono il 2017 de La Piccola Libreria, libreria indipendente di Levico Terme con all’attivo oltre 200 incontri letterari con autori.

Entrambi gli autori vivono in montagna. Hanno due passati diversi ma una comunanza di principi e di stili e la montagna come luogo di vita e del cuore.

 

*

Folco Terzani a Levico Terme
Dopo aver prestato la scrittura a storie d’altri con “La fine è il mio inizio”, opera scritta con il padre Tiziano, con la storia del sadhu Baba Cesare e con quella di Michele Graglia in “Ultra”, Folco scrive il suo racconto.

Esce per Longanesi il “Il Cane, il Lupo e Dio”, Una fiaba, una metafora della vita magistralmente illustrata da Nicola Magrin. Il libro è un’emozionante storia sulla natura, l’amicizia e il senso del divino, un viaggio iniziatico fatto di intense esperienze e di incontri inattesi. Una storia di fratellanza e tenerezza. I protagonisti del libro sono animali: cani, corvi, lupi, daini, ma come nelle fiabe di Esòpo, questo libro parla di noi.

Folco Terzani, ospite del Trento Film Festival, incontrerà i lettori anche a Levico Terme alle 21.00, nella saletta del ristorante Boivin.

 

*

Paolo Cognetti ad Arte Sella
Paolo Cognetti, scrittore vincitore del Premio Strega 2017 con le Otto Montagne (Einaudi), caso editoriale tradotto in oltre 30 lingue e vincitore del Prix Médicis étranger 2017 e l’English Pen Translates award 2017, incontrerà gli amici lettori ad Arte Sella.

Ci parlerà dei suoi ultimi viaggi (Paolo è reduce da 20 giorni di trekking e 300 chilometri di cammino nell’Alto Dolpo, un luogo dove “la solitudine è reale e completa”), di Urogalli, dei progetti ideati nelle montagne valdostane che vive, del montanaro per scelta che è diventato e ovviamente, dei suoi libri.
Appuntamento all’hotel Legno (punto informativo Arte Sella)
Venerdì 15 dicembre alle ore 15.00

Evento su FB https://www.facebook.com/events/866976646814219/

La Piccola Libreria è attiva a Levico Terme da tre anni. E’ una libreria curiosa, nomade, partecipativa. Anima le giornate con iniziative culturali e letterarie e ama organizzare incontri tra autori e lettori, perché questo dà significato a una piccola libreria indipendente e libera.

 

 

 

 

Folco-levico-terme