VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT* CAMPIONATI MONDIALI JUNIORES DI SCI ALPINO: IN PROGRAMMA IN VAL DI FASSA DAL 18 AL 27 FEBBRAIO 2019

Nel 2019 in Val di Fassa i Campionati Mondiali Juniores di sci alpino. Approvato un protocollo per la promozione dell’evento. Sono in programma in Val di Fassa, dal 18 al 27 febbraio 2019, i Campionati Mondiali Juniores di sci alpino. Un evento di grande valore internazionale che si svolge per la seconda volta in Trentino, dopo l’edizione del 1988, ospitata da Madonna di Campiglio.

Per promuovere la manifestazione la Giunta provinciale ha approvato oggi, su proposta dell’assessore Tiziano Mellarini, uno schema di protocollo fra la Provincia e il Comitato organizzatore che si è costituito in un’apposita associazione.

“Crediamo molto nelle potenzialità di questo evento sportivo – ha commentato l’assessore Mellarini – e speriamo possa diventare un trampolino di lancio per la Val di Fassa, per entrare nel calendario ufficiale della Fis come prova di Coppa del Mondo. Per queste ragioni la Provincia ha deciso di condividere, con le varie realtà territoriali sportive e turistiche, la promozione e l’organizzazione di questi Campionati Mondiali riservati alle giovani promesse dello sci”.

Nel protocollo si definisce anche la partecipazione finanziaria della Provincia all’avento, che ammonta complessivamente ad 1.100.000 euro. Il Comitato organizzatore si occuperà delle promozione con azione coordinate, anche attraverso momenti di visibilità pubblica e della realizzazione di eventi collaterali. La manifestazione sarà preceduta da un test event in programma dal 18 al 21 dicembre 2017 sulle piste di Passo San Pellegrino, due discese libere di Coppa Europa, e, a Pozza di Fassa, con il tradizionale slalom speciale continentale in notturna.

Saranno queste le due località che ospiteranno le competizioni della 38ª edizione dell’evento iridato giovanile, skiaree che assieme alle altre danno vita ad un’offerta turistica e sportiva invernale particolarmente corposa, visto che la Val di Fassa può vantare 150 piste di tutte le difficoltà per un chilometraggio complessivo pari 215 chilometri di tracciati innevati.