News immediate,
non mediate!

GRUPPO LUNELLI * 15/4 – “ GIORNATA MADE IN ITALY“: « FERRARI TRENTO RAPPRESENTA IL BRINDISI PER ECCELLENZA DEGLI ITALIANI, ORGOGLIOSI DI QUESTA PRIMA RICORRENZA »

Scritto da
08.12 - sabato 13 aprile 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Ferrari Trento celebra la prima Giornata Nazionale del Made in Italy. Il 15 aprile ricorre la prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, su proposta di Fondazione Altagamma, la fondazione che riunisce le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa italiana, presieduta da Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Trento.

Ferrari Trento partecipa alla mostra “Lo specchio dell’eccellenza Italiana – viaggio nella manifattura Altagamma”, realizzata, in occasione di questa giornata, a Palazzo Piacentini a Roma da Fondazione Altagamma in collaborazione con il Mimit. La mostra, che sarà inaugurata lunedì alla presenza del Ministro Urso e di Matteo Lunelli e aperta al pubblico fino al 28 aprile, prevede l’esposizione di 26 prodotti iconici dei brand associati ad Altagamma, tra i quali figura Ferrari Missoni Limited Edition Trentodoc, una bottiglia speciale, nata dall’incontro tra due marchi simbolo dello stile di vita italiano e rappresentativi della creatività e unicità del nostro Paese.

L’azienda trentina aderisce inoltre al progetto Open Factory, lanciato dal Comitato Leonardo con l’obiettivo di far conoscere la qualità delle produzioni Made in Italy e sensibilizzare sull’enorme patrimonio di competenze delle aziende italiane, aprendo al pubblico gli stabilimenti e organizzando visite guidate ed eventi dedicati soprattutto al mondo giovanile.

Nella giornata di lunedì, prenotando a hospitality@ferraritrento.it, sarà possibile visitare gratuitamente la cantina, degustare le bollicine Trentodoc e, eccezionalmente, visitare anche Villa Margon, cinquecentesca dimora storica immersa nei vigneti, oggi sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli, normalmente aperta al pubblico il mercoledì e il sabato. In quella giornata ben 5 bandiere italiane sventoleranno davanti all’ingresso dell’azienda e nel fine settimana precedente, fino a lunedì 15 aprile, l’insegna Ferrari sarà illuminata dai colori verde, bianco e rosso.

Matteo Lunelli commenta: “Ferrari Trento da sempre rappresenta il brindisi degli italiani per eccellenza ed è ambasciatore nel mondo dell’Arte di Vivere Italiana, fatta di passione, gusto, bellezza e creatività, valori comuni alle aziende del miglior Made in Italy. Siamo orgogliosi di celebrare questa prima ricorrenza, facendo sistema, per valorizzare quel ‘saper fare’ straordinario che è il cuore pulsante del “Made in Italy” e ispirare le future generazioni verso un’industria dalle grandi potenzialità.”

 

*

Il calendario completo delle iniziative legate alla Giornata Nazionale del Made in Italy e delle aziende partecipanti al progetto Open Factory è consultabile sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy al link https://bit.ly/3TTcF95 e sul sito del Comitato Leonardo https://www.comitatoleonardo.it/it/categoria-attivita/open-factory-gnmi/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.