News immediate,
non mediate!

GIORGIO ECCHER * TERRITORI DI MONTAGNA: « CHIUDERÀ L’UNICO NEGOZIO A SOVER, L’ATTUALE GIUNTA FUGATTI FA “ORECCHIE DA MERCANTE” »

Scritto da
22.14 - mercoledì 4 ottobre 2023

Ho appreso con molto rammarico, che a breve chiuderà definitivamente l’unico negozio a Sover. Questo è solo l’ennesimo campanello d’allarme sul quale l’attuale Giunta Fugatti fa “orecchie da mercante”. Far chiudere questo/i negozi, vuol dire impoverire un intero territorio anche se piccolo, vuol dire abbandonare le persone anziane e non solo, che in questo negozi trovano il necessario per rimanere e far vivere il paese e la comunità.

Bisognerebbe incentivare ed aiutare queste attività lontane dai grandi abitati, la Pat dovrebbe sostenere anche con un aiuto economico (non tassabile) per farli sopravvivere, e non perseguire la logica dei Grandi Centri commerciali. Un territorio, una comunità è fatta di persone, i territori montani vanno valorizzati per contrastare lo spopolamento dei piccoli borghi, bisogna rilanciare i servizi, il commercio, l’istruzione, non per ultima l’assistenza sanitaria.

Noi di “Alternativa Popolare per il Trentino” abbiano inserito ai primi posti del nostro programma elettorale “La valorizzazione della montagna per contrastare lo spopolamento”. Speriamo che chi “salirà in cattedra” dopo il 22 ottobre, prenda a cuore questi problemi.

 

*

Giorgio Eccher

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.