News immediate,
non mediate!
Categoria news:
*** PREMIUM ***

COMUNE TRENTO * MERCATINI 2023: « I LUOGHI DEL NATALE, PIAZZA FIERA – MOSTRA – CESARE BATTISTI – DUOMO – DANTE – S.MARIA MAGGIORE (18/11 AL 7/1) » (CALENDARIO APPUNTAMENTI)

Scritto da
14.44 - lunedì 6 novembre 2023

Piazza Fiera e Piazza Mostra – Mercatini di Natale: I migliori prodotti dell’artigianato alpino e della tradizione eno-gastronomica locale ti aspettano ai Mercatini di Natale di Trento. In Piazza Fiera trovi le tipiche casette in legno in cui deliziarti gli occhi e il palato con proposte di oggettistica, cibo e bevande tutte da gustare! Questa tradizionale location è affiancata quest’anno da Piazza Mostra, spazio ritornato recentemente al suo storico splendore, ai piedi del maestoso Castello del Buonconsiglio. Il Mercatino di Natale di Trento è aperto tutti i giorni dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, escluso il giorno di Natale, con i seguenti orari: da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 19.30; venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.30. Per maggiori informazioni visita il sito: Mercatino di Natale di Trento

Piazza Cesare Battisti: Questa piazza ti attende in una veste tutta nuova. Storicamente sede dei Mercatini di Natale, quest’anno si trasforma in Piazza del Volontariato per celebrare la nomina di Trento a Capitale europea del Volontariato. Qui ti aspettano due importanti iniziative. La prima, tutta nuova, è “Filò al Falò” che porterà le associazioni del territorio attorno al calore di un braciere. Avrai quindi la possibilità di cimentarti in attività divertenti ma allo stesso tempo educative e di sensibilizzazione. Per consultare il calendario clicca QUI. Come se non bastasse, si trasferisce qui anche l’ormai tradizionale Mercatino del Volontariato. Siamo certi che in questa Piazza percepirari al meglio lo spirito del Natale!Piazza Duomo: Sei pronto ad immergerti nella magia del Natale? Se la risposta è sì, non puoi non fermarti nella splendida Piazza Duomo.

Anche quest’anno, a dominare la Piazza è presente il tradizionale Albero di Natale, finemente decorato con luci colorate ed eleganti addobbi. Inoltre, l’ormai caratteristico progetto di photomapping contribuisce a valorizzare, attraverso giochi di luce, le caratteristiche architettoniche di una delle piazze più belle d’Italia. Trento è pronta a stupirti anche la notte di Capodanno, quando a tenerti compagnia troverai un susseguirsi di artisti nazionali e internazionali. Piazza Dante: Per l’occasione anche Piazza Dante indossa gli abiti natalizi e si trasferisce al Polo Nord! Infatti, ad accoglierti trovi il Villaggio incantato di Babbo Natale… se ti abbiamo incuriosito e vuoi scoprire di più sulle attività proposte in questo magico luogo visita la sezione “Natale dei bambini” di questo sito! P.S. Ti consigliamo di farlo anche se non sei un bambino, in fondo lo sappiamo tutti che la magia del Natale non ha età. Passando da questa piazza non puoi non fare un giro sulla grande ruota panoramica, il modo migliore per ammirare Trento da una diversa prospettiva e fare delle foto pazzesche!Piazza Santa Maria Maggiore: Un altro simbolo del Natale nell’immaginario comune è il Presepe. In Piazza Santa Maria Maggiore ce n’è uno bellissimo in legno. Indovina? È stato realizzato dagli studenti del Centro di Formazione Professionale Enaip e del Liceo artistico della città.Le Albere: Anche nel moderno quartiere Le Albere puoi vivere tutta l’atmosfera natalizia!

Qui infatti trovi un grande Albero di Natale illuminato e, come la scorso anno, ti puoi divertere e dimostrare le tue doti atletiche nella pista da pattinaggio. Una volta qui, ti conviene organizzare una visita al MUSE, non rimarrai sicuramente deluso!Cappella Vantini – dal 7 dicembre: Dopo l’esperienza finita ad ottobre, che per un anno ha appassionato turisti e locali, Cappella Vantini, in Via delle Orne 1, si trasforma di nuovo in macchina del tempo. Questa volta hai la possibilità di immergerti, attraverso i visori per la realtà virtuale, nella magica atmosfera dell’antica Tridentum romana.

Se vuoi scoprire luoghi ormai perduti, o di cui sono rimaste solo poche testimonianze, e vestire per qualche minuto i panni di un vero abitante dell’antica Roma, questa è l’attività giusta per te.Palazzo Roccabruna: L’Enoteca Provinciale del Trentino, in Via Santa Trinità 24, propone un’esperienza imperdibile per gli appassionati del vino di qualità, la manifestazione Trentodoc in enoteca. Hai infatti la possibilità di assaporare una selezione di vini d’eccellenza del territorio trentino, attraverso una degustazione libera oppure guidata da sommelier che sapranno spiegare ed esaltare le caratteristiche di ciascuna etichetta.Caccia al tesoro natalizia: Vuoi vivere il Natale in città in modo diverso ed innovativo? Quello che fa per te allora è Historic, una caccia al tesoro a cui puoi partecipare semplicemente con il tuo smartphone. Trasformati in un moderno esploratore, scopri gli indizi nascosti e porta a termine il gioco. In palio ci sono fantastici premi perché si sa, a Natale siamo tutti più buoni.Informazioni utiliSe arrivi a Trento in macchina, scopri qui dove parcheggiare.

Il Mercatino di Natale di Trento vi aspetta dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio. Luoghi e orari di apertura del Mercatino di Natale di Trento. La manifestazione si svolgerà in centro storico a Trento, in piazza Fiera e piazza Mostra. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

tutti i giorni con orario dalle 10.00 alle 19.30; mentre il venerdì e il sabato solo l’area del polo gastronomico (somministrazione alimenti e bevande) di entrambe le piazze sarà aperta dalle 10.00 alle 20.30;
le restanti casette anche il venerdì e il sabato osserveranno l’orario di apertura dalle 10.00 alle 19.30.

Aperture/chiusure straordinarie:

il 24 e il 31 dicembre 2023 tutto il Mercatino è aperto dalle 10.00 alle 18.00;
il giorno di Natale il Mercatino è chiuso;
il 7 dicembre 2023 il polo artigiani/commercianti è aperto con orario 10.00 – 19.30 | il polo gastronomico è aperto con orario 10.00 – 20.30;

 

CALENDARIO APPUNTAMENTI

LINK

Categoria news:
*** PREMIUM ***
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.