News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “MI MANDA RAITRE” – 19/4 (08.30): «VIAGGI, REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E ALIMENTAZIONE SANA, CON RUFFO – LIMONE – RASIO – RIBAUDO – BOWERMAN – TAKAMITSU»

Scritto da
21.00 - venerdì 18 aprile 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

In occasione delle festività pasquali e dei prossimi ponti di primavera, circa 10 milioni di italiani si metteranno in viaggio in automobile.

Ma le regole del codice della strada sono conosciute bene da tutti? È il tema che apre l’appuntamento con “Mi Manda Raitre”, condotto da Federico Ruffo e in onda sabato 19 aprile alle 8.30 su Rai 3.

A seguire, obiettivo sui ristoranti con la formula “all you can eat” che da qualche anno spopolano in tutta Italia: mangi tutto quello che vuoi, a un prezzo fisso spesso molto basso.

Ne esistono di tutti i tipi, di carne o pesce, di cucina tradizionale o etnica: come è possibile che tali quantità di cibo costino così poco? E come può il consumatore riconoscere cibo sicuro quando mangia fuori casa?

Infine, si va tra gli scaffali di negozi e supermercati dove è possibile trovare alimenti apparentemente semplici, le cui etichette sono lunghissime e ricche di ingredienti: addensanti, coloranti, stabilizzanti, conservanti, antiossidanti, emulsionanti, additivi che trasformano molto sapore e consistenza del cibo acquistato.

Cosa si mangia realmente? E che impatto hanno queste sostanze sulla salute?

Tra gli ospiti: Antonio Limone, direttore Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno; Debora Rasio, medico oncologo e ricercatrice, esperta in nutrizione, medicina integrata e prevenzione; Alessio Ribaudo, Corriere della Sera; Cristina Bowerman, chef; Ricardo Takamitsu, chef.

GUARDA LA DIRETTA

RIVEDI PROGRAMMI

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.