News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LIFE URSUS: SINISTRA ITALIANA, LA GIUNTA HA SCORDATO NEL BOSCO IL BUON SENSO

Scritto da
14.04 - lunedì 24 luglio 2017

(Fonte: Sinistra italiana del Trentino) – Orsi e ricorsi storici.  Che dire? È successo di nuovo! Sembra di tornare sempre al punto di partenza, in un infinito gioco dell’oca. Ma quando al centro della questione stanno la sicurezza delle persone e la dignità di vita di un animale simbolo della montagna, non si tratta più di un gioco.

Non si capisce perché ogni volta la Giunta Provinciale si faccia prendere in contropiede, dimostrando di non essere in grado di effettuare interventi efficaci, e non ci riferiamo certo all’abbattimento degli animali.

Davanti all’immobilismo dell”amministrazione provinciale, il progetto Life ursus sembra tramutarsi in un pericolo costante per persone e animali.

Sono necessari interventi intelligenti all’altezza della situazione, con una prospettiva a lungo periodo, mettendo in campo tutte le tecnologie necessarie ed è indispensabile una corretta e capillare informazione .

Questi grossi animali non sono mostri assetati di sangue, ma neppure degli Yoghi desiderosi di coccole; sembra che la “giunta Rossi” abbia scordato nel bosco il buon senso, forse scappato assieme a KY2 negli splendidi boschi della nostra terra.

 

 

*
Jacopo Zannini
Sinistra Italiana del Trentino

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.