News immediate,
non mediate!
Categoria news:
*** PREMIUM *** · OPINIONEWS

FIMMG TRENTINO * SANITÀ: « MEDICINA GENERALE, BENE IL BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE DI 44 MEDICI AL CORSO »

Scritto da
20.00 - venerdì 21 luglio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Comunicato stampa approvazione bando di concorso formazione specifica in medicina generale.
Apprendiamo con soddisfazione che La Giunta provinciale, su indicazione dell’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, ha approvato il bando di concorso per l’ammissione di 44 medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2023/2026, prima regione/provincia autonoma d’Italia a farlo mantenendo gli impegni presi. E’ stata confermata la data del concorso che si terrà il 30 novembre 2023, primo passo per recuperare i ritardi finora accumulati.

Una buona notizia per la medicina territoriale trentina, che potrà godere della formazione e del lavoro di nuovi medici di medicina generale in un momento di carenza senza precedenti. Continuiamo ad impegnarci per garantire l’assistenza sanitaria primaria a tutta la popolazione del Trentino, in città come in montagna, in ambulatorio come a domicilio, sempre prossimi alle persone in difficoltà. Auspichiamo lo sviluppo della nostra professione a livello contrattuale e di immagine, anche tramite il programma “Trentino for Talent | Health” cui ora chiediamo di concentrarsi sulla medicina generale, visti anche i buoni risultati della promozione veneziana.

I nuovi Colleghi saranno ben accolti ed integrati nel tessuto professionale e sociale provinciale. Tutti i trentini devono tenere alla loro formazione ed al loro benessere, ne va della tenuta del sistema sanitario provinciale attuale e futuro.

 

*
Valerio Di Giannantonio, Segretario provinciale FIMMG

Margherita Berlanda, Segretaria provinciale Fimmg Formazione

Categoria news:
*** PREMIUM *** · OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.