News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SAIT: CIA, LA PROVINCIA TAGLI I PONTI CON CHI ADOTTA LA “POLITICA DELLO SCARTO”

Scritto da
13.20 - lunedì 9 ottobre 2017

(Fonte: Claudio Cia) – Sait: la provincia tagli i ponti con chi adotta la “politica dello scarto”. Occupàti del Sait ulteriormente vessati dall’ansia e dal timore per il futuro delle loro famiglie e di loro stessi, vedendosi confinati nell’impotenza di fronte alla ormai certa conclusione del rapporto di lavoro con questa azienda.

È ormai chiaro a tutti che il Sait ha sposato la politica dello scarto, dove persone e professionalità non vengono considerate come risorse, ma costi da abbattere, e lo fa esternalizzando servizi e mansioni. Così si possono usare le persone al bisogno, senza necessità di coinvolgerle nelle scelte aziendali, come avviene nella gestione del personale “ordinario”.

Sait sta agendo come un’azienda che affronta la crisi in chiave squisitamente capitalistica, mentendo però le agevolazioni fiscali riconosciute alle cooperative.

La politica non deve essere ambigua e deve saper gridare forte che l’attuale dirigenza Sait ha tradito quei principi e quei valori che sono alternativi allo scopo del puro profitto, proprio delle imprese capitalistiche.

Il suo Presidente ne è un esempio: mentre lui accumula incarichi e – si presume – i relativi compensi, i dipendenti che licenzia vengono privati della dignità e del sostentamento necessario al mantenimento delle loro famiglie.

La Provincia non deve rendersi complice di questo comportamento, ma tagliare i ponti con chi toglie il pane ai nostri cittadini.

 

 

Nb: si segnala che il mio primo comunicato sulla questione esuberi Sait risale quasi ad un anno fa… segno che tanto si è parlato, ma molto poco di concreto è stato fatto in un anno per queste persone: 130 esuberi tra i dipendenti Sait, ma nel mondo della cooperazione non c’è mai un responsabile.  Link

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.