(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Fratelli d’Italia del Trentino rinnova la sua piena fiducia nei confronti della propria candidata presidente alla Provincia Francesca Gerosa sino a quando non saranno chiariti tutti gli aspetti legati agli obiettivi cardine della prossima legislatura.
E’ evidente che le forze politiche della coalizione di centrodestra possono perfettamente comprendere che non sono atti di forza che garantiscono le migliori soluzione e sanno che senza Fratelli d’Italia la coalizione non vincerà nessuna competizione.
Ed invece il nostro obiettivo è vincerle tutte le competizioni, iniziando dalle provinciali per finire alle comunali che seguiranno.
Quindi Fratelli d’Italia andrà avanti senza alcun problema, certi del fatto che verrà il tempo delle serene valutazioni sulle scelte da assumere tutti assieme sul futuro del Trentino. Perché Fratelli d’Italia, possiamo sin d’ora annunciare, non sottostarà più a decisioni già chiuse o preconfezionate senza condivisione e riflessione. Perché farebbero perdere le elezioni.
D’altro canto non possiamo che annotare che l’esito della riunione di oggi non cambia nulla rispetto a quanto era noto prima della riunione: eravamo su due proposte di candidature prima della riunione, lo siamo stati anche dopo la riunione. Tutto come previsto e per nulla sorprendete che tutte le forze della coalizione che oggi contano assessori, presidenti e vicepresidente del Consiglio o che siano quelle del presidente Fugatti esprimano la fiducia al presidente uscente Fugatti, da cui derivano le funzioni attribuite a chi la letterina ha sottoscritto. Ci avrebbe sorpreso il contrario.
Ci piace citare una espressione corretta della nostra candidata presidente Gerosa: ci sono le segreterie e poi ci sono gli elettori. Sono due cose distinte.
Fratelli d’Italia attenderà anche l’esito delle votazioni alle prossime regionali come ulteriori elementi di valutazione in vista delle future proposte alle forze della coalizione. Sempre che ci tengano a vincere.
*
Alessandro Urzì, commissario provinciale FdI Trentino
Cristian Zanetti, vicecommissario provinciale FdI Trentino