News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ARCIDIOCESI TRENTO * EDUCAZIONE A LEGALITÀ: « TRIBUNALE MINORENNI E SCUOLA CATTOLICA SOTTOSCRIVONO IL PROGETTO “IL BANCO VUOTO”, DOMANI LA PRESENTAZIONE CON SPADARO E TISI »

Scritto da
10.13 - lunedì 11 ottobre 2021

Educazione alla legalità, Scuola Cattolica e Tribunale Minorenni sottoscrivono il progetto “Il banco vuoto”. Domani 12 ottobre ore 11 all’Arcivescovile con l’arcivescovo Lauro e il presidente Spadaro.

Sensibilizzare ragazzi, adolescenti, ma anche insegnanti e genitori ai temi della legalità, della cittadinanza attiva e della mediazione dei conflitti sociali; conoscere le Istituzioni e le leggi che garantiscono diritti/doveri dei minori, aumentare la conoscenza dei fattori che agiscono da antidoto alla criminalità minorile; sensibilizzare, informare e far riconoscere ai ragazzi il fenomeno del cyber bullismo ed i pericoli della rete.

Sono alcuni degli obiettivi del progetto “Il banco vuoto” che segna la collaborazione tra Scuola cattolica – in particolare l’Arcivescovile di Trento e Rovereto e La Vela (Rovereto) – e il Tribunale per i Minorenni di Trento.

L’accordo sarà sottoscritto nella mattinata di domani, martedì 12 ottobre alle ore 11, nell’aula Magna del Collegio Arcivescovile (Trento, via Endrici) alla presenza dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e del Presidente del Tribunale per i minorenni, dottor Giuseppe Spadaro. Introdotti dal rettore Bruno Daves, Tisi e Spadaro incontreranno gli studenti protagonisti e sanciranno l’intesa di collaborazione.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.