(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
L’ultimo appuntamento del 2024 con “Ti presento l’opera”, in programma mercoledì 11 dicembre alle 18.00, avrà come protagonista l’Annunciazione di Bartlmä Dill Riemenschneider. Questo artista tedesco, attivo tra il 1530 e il 1536 alla corte di Bernardo Cles a Trento, ha lasciato un segno distintivo nella produzione artistica dell’epoca.
Durante l’evento, la conservatrice del Museo, Elisa Nicolini, svelerà le caratteristiche uniche di questa tavola del 1541, mentre il giornalista Alberto Folgheraiter offrirà una riflessione stimolante sui cambiamenti nel mondo della comunicazione. Sarà un viaggio che metterà a confronto le modalità di diffusione delle notizie di allora con i mezzi moderni, come smartphone, internet e social media.
La serata si concluderà con un aperitivo nei suggestivi Giardini di Castelvecchio, a cura della Caffetteria del Museo. Un’occasione perfetta per continuare la conversazione, scambiare opinioni e lasciarsi incantare dalla magia del Castello del Buonconsiglio illuminato di sera. Costo: € 8,00 (aperitivo incluso). Posti limitati.