News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

VIGILI DEL FUOCO RIVA DEL GARDA (TN): BORONI E GUIZZETTI PREMIATI IN GERMANIA

Scritto da
23.56 - lunedì 30 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Unione distrettuale Vigili del fuoco volontari del distretto Alto Garda e Ledro) – Lo scorso fine settimana una delegazione del corpo dei Vigili del fuoco di Riva del Garda si è recata in visita a Bensheim. Bensheim è la cittadina della Germania gemellata col comune di Riva del Garda.

Qui oltre ai vigili del fuoco di Riva del Garda si sono riuniti i vigili del fuoco di Inghilterra, Francia, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca anch’essi gemellati con la cittadina del Land Hessen,

In questa occasione i locali vigili del fuoco oltre a festeggiare i 160 anni di fondazione hanno voluto premiare con una onorificenza della federazione nazionale tedesca dei vigili del fuoco il comandante Graziano Boroni e il capo plotone Romulo Guizzetti.

La riconoscenza partita da Berlino prevista dall’ordinamento tedesco con la quale sono stati insigniti riguarda la cooperazione internazionale tra vigili del fuoco, della quale Riva del Garda è sempre stata fautrice fin dagli anni novanta.

La decorazione consegnata dal sindaco di Bensheim Rot Richter sotto le note dell’ Inno alla Gioia di Beethoven ha voluto rimarcare l’importanza di un Europa unita e solidale.

Numerose sono state negli anni le attività congiunte tra pompieri rivani e tedeschi nell’ambito di scambi culturali, addestrativi ma anche operativi in scenari di maxi eventi e interventi di soccorso.

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.