News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UNIMPRESA * TRAGEDIA MARMOLADA: LONGOBARDI, « IL LIVELLO DI SICUREZZA DEVE ESSERE UN OBIETTIVO IMPRESCINDIBILE, DESTINANDO ANCHE IMPORTANTI RISORSE DEL PNRR »

Scritto da
17.07 - lunedì 04 luglio 2022

“La tragedia della Marmolada deve imporre alle amministrazioni pubbliche e alle istituzioni, a tutti i livelli, una rigorosa attenzione ai territori, alle infrastrutture e alle strutture immobiliari sia pubbliche sia private. Un obbligo e una strada obbligata, che si rendono necessarie soprattutto a causa dei profondi cambiamenti climatici in corso: si tratta di mutamenti che stanno modificando la struttura morfologica del nostro Paese e del globo, di cui si deve tener conto per una lunga serie di ragioni.

Da questo punto di vista, in particolare, occorre considerare la necessità di assicurare la massima sicurezza dei nostri cittadini”. Lo dichiara il presidente onorario di Unimpresa, Paolo Longobardi. “Unimpresa esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime, auspicando che tragedie come quella di ieri non accadano mai più: il livello di sicurezza del nostro Paese deve essere un obiettivo imprescindibile, che va raggiunto anche destinando importanti risorse in arrivo dall’Unione europea nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza” aggiunge Longobardi.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.