VIDEONEWS & sponsored

(in )

TRENTO: DORIGATTI COMMEMORA CADUTI DELLE GUERRE, CORONA SU LAPIDE A PALAZZO THUN

(Fonte: Ufficio stampa Consiglio Pat) – Il Presidente Dorigatti commemora i caduti di tutte le guerre. Posta una corona sulla lapide di palazzo Thun e davanti al monumento della Portéla.

​​Il Presidente del Consiglio, Bruno Dorigatti, ha partecipato in mattinata alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre che si è tenuta a palazzo Thun e davanti al monumento della Portéla che ricorda i 200 morti del bombardamento del 2 settembre 1943.

Due momenti di riflessione, quello davanti alla lapide che su palazzo Thun che ricorda i soldati, tutti i soldati, caduti nelle due guerre mondiali e quello davanti al monumento che richiama alla memoria l’antico rione popolare della Portéla di Trento spazzato via da un bombardamento alleato. Tragico esempio dei sacrifici e del dolore inflitto alle popolazioni civili dalle guerre.

Alla commemorazione, oltre al Presidente Dorigatti, erano presenti il vicepresidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige, Lorenzo Ossanna; il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta e la Presidente del Consiglio comunale, Lucia Coppola.

 

 

 

 

Foto: comunicato stampa