News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SWG * SONDAGGIO TURISMO: « 6 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO NELL’ESTATE 2022, LE METE PREFERITE SONO PUGLIA – SICILIA – SARDEGNA – TOSCANA – CALABRIA » (REPORT PDF)

Scritto da
11.32 - martedì 7 giugno 2022

L’imminente arrivo dell’estate porta grande voglia di viaggiare: per l’estate 2022 si stimano almeno 26 milioni di italiani in viaggio. Guardando alle principali destinazioni, seppur l’estate italiana si confermi come balneare, per più di 6 milioni di italiani le vacanze saranno caratterizzate dalla riscoperta dei borghi e delle città alla ricerca di esperienze di arte, cultura ed enogastronomia. Più che l’estate dei luoghi sarà l’estate delle esperienze. Ciò non vuol dire che gli italiani saranno alla ricerca spasmodica di attività, ma che la loro vacanza sarà valutata soprattutto rispetto alla qualità delle esperienze vissute, siano essere attività sportive o semplice relax. Una vacanza in cui si vuole stare bene, pur nei limiti imposti dal budget a disposizione.

 

 

Riguardo alla fase di pianificazione, rimane acerba la programmazione di dettaglio. Se da un lato si evidenzia una forte diminuzione dell’impatto proveniente dalle minacce legate a fattori esterni come caro vita, conflitti bellici e pandemie, sulla predisposizione a fare qualche giorno di vacanza nel periodo estivo, solo due intervistati su cinque hanno effettivamente programmato la propria vacanza estiva, privilegiando decisamente le mete italiane, ma lasciando ampio spazio alle scelte last minute, dove il prezzo sarà spesso determinante.

 

Si stimano almeno 26 milioni di italiani in viaggio nell’estate 2022
Stima di italiani con età compresa fra i 18 e i 74 anni
intenzionati ad effettuare ALMENO UNA NOTTE DI PERNOTTAMENTO PER IL PERIODO ESTIVO

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.