News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

STELLANTIS * AMSTERDAM: « ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE AZIONISTI, APPROVATA LA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO DI 4,7 MILIARDI SULLE AZIONI ORDINARIE »

Scritto da
14.00 - martedì 16 aprile 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Stellantis N.V. (“Stellantis”) ha annunciato oggi che tutte le delibere sottoposte all’approvazione degli azionisti durante l’Assemblea generale annuale (AGM) tenutasi oggi in presenza e trasmessa in diretta sul sito web di Stellantis sono state adottate, compresa la proposta di approvare la distribuzione di un dividendo di 4,7 miliardi di euro sulle azioni ordinarie.

La ripartizione proposta comporta un pagamento ai detentori di azioni ordinarie di 1,55 euro per ogni azione ordinaria in circolazione. Gli azionisti in possesso di azioni ordinarie negoziate al NYSE riceveranno 1,651680 USD per ogni azione ordinaria al tasso di cambio ufficiale USD/EUR riportato dalla Banca Centrale Europea al 15 aprile 2024. Il pagamento sarà effettuato attingendo dagli utili indicati nei conti annuali del 2023. Il calendario atteso per le azioni ordinarie quotate al New York Stock Exchange, all’Euronext Paris e all’Euronext Milan sarà il seguente: (i) data di stacco 22 aprile 2024, (ii) data di registrazione 23 aprile 2024 e (iii) data di pagamento 3 maggio 2024.

Inoltre, l’AGM ha nominato Claudia Parzani come Amministratore non esecutivo. Il voto consultivo sulla Relazione sulla Remunerazione 2023 è stato positivo per il 70.2%.

I dettagli delle delibere presentate all’AGM sono disponibili sul sito web di Stellantis (www.stellantis.com).

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.