News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO: « INTERVENTO IN LOCALITÀ FAÈ (PINZOLO), UOMO ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE SANTA CHIARA DI TRENTO »

Scritto da
22.34 - martedì 4 agosto 2020

Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino. Intervento di soccorso in località Faè (Pinzolo): uomo elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Si è concluso verso le 20.30 un intervento in soccorso di un uomo che si è procurato una brutta ferita alla testa cadendo lungo un sentiero nel bosco in località Faè, nei pressi dell’abitato di Sant’Antonio di Mavignola (Pinzolo). La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata dallo stesso infortunato verso le 19.10.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento di dieci operatori della Stazione Pinzolo e della Guardia attiva di turno a Madonna di Campiglio. La squadra arrivata sul posto, valutata la dinamica dell’incidente e le ferite dell’infortunato, sempre cosciente ma confuso, ha richiesto il supporto dell’elicottero che ha elitrasportato sul posto l’equipe medica. Dopo le prime cure mediche l’uomo è stato imbarcato a bordo del velivolo in hovering per il trasferimento all’ospedale Santa Chiara di Trento.

In giornata la Stazione Pinzolo del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha effettuato un altro intervento per prestare soccorso a un escursionista che, cadendo, ha sbattuto la testa nei pressi delle cascate del Lares in Val Genova (Carisolo). La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 11.00.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento di nove operatori della Stazione Pinzolo. I soccorritori hanno raggiunto l’infortunato e, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato con la barella portantina fino all’ambulanza per circa venti minuti. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Tione.

 

*

Foto: archivio Soccorso alpino Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.