News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SINDACI: SOLE 24 ORE, ANDREATTA 43MO + 0,8% RISPETTO GIORNO ELEZIONE

Scritto da
00.01 - lunedì 16 gennaio 2017

Il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, si classifica al 43mo posto secondo la rilevazione effettuata da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore, oggi in edicola. Prima in classifica è Chiara Appendino (M5S, sindaco di Torino), seguita da Dario Nardella (Pd, Firenze) e da Federico Pizzarotti (indipendente, Parma). Il primo cittadino trentino ha visto crescere il consenso dello 0,8%, passando dal 53,7% di gradimento riscontrato dalle rilevazioni seguenti il giorno della sua elezioni ai dati diffusi oggi (che lo vedono al 54,5%).

Il collega bolzanino di Andreatta, Renzo Caramaschi, lo precede di dodici posizioni, dato che si attesta al 30 posto con il 55% dei consensi popolari, in calo però dello 0,3% rispetto al periodo della sua nomina. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, chiude la classifica dei gradimenti, al 103 posto (-23,2%), con netto calo dell’apprezzamento per il suo operato passato dal 67,2% al 44%. Brugnano (Venezia) è quarto, Tosi (Venezia) è ottantesimo. Ai cittadini intervistati è stato chiesto di esprimere la preferenza sul proprio primo cittadino riguardo vari elementi relativi all’amministrazione della città, tra questi la pulizia del territorio, la sicurezza, il trasporto pubblico, la manutenzione strade, il turismo e la capacità di attrarre investimenti.

 

 

In allegato la classifica dei primi 47 sindaci pubblicata oggi sul Sole 24 Ore:

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.