News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

REGIONE AUTONOMA TRENTINO AA-SÜDTIROL * FERROVIA BRENNERO: « L’ASSESSORE OSSANNA HA INCONTRATO IL SINDACO DEL COMUNE DI TERRE D’ADIGE, FOCUS SUI LAVORI NELLA PIANA ROTALIANA »

Scritto da
10.09 - sabato 1 gennaio 2022

Visita istituzionale dell’Assessore regionale agli enti locali Lorenzo Ossanna al Comune di Terre d’Adige. Ad attenderlo in Municipio il sindaco Renato Tasin insieme alla Giunta comunale al gran completo. All’ordine del giorno si è parlato anche delle prospettive in vista dei lavori sul tratto ferroviario del Brennero.

“Il Comune di Terre d’Adige è attraversato dalla Ferrovia – fa notare il primo cittadino – sarà necessario studiare delle modalità che permettano, sia di rafforzare la mobilità attraverso la ferrovia, ma allo stesso tempo evitare che questo si rifletta in un peggioramento della viabilità interna del nostro Comune. Pertanto sarà necessario un lavoro di mediazione tra tutti gli attori interessati in modo da poter cogliere il massimo da questa importante opera.”

L’Assessore ha riconosciuto le problematiche e allo stesso tempo le potenzialità offerte da questi importanti lavori sul tratto ferroviario. “I lavori di ammodernamento della linea ferroviaria – afferma Ossanna – permetteranno una migliore circolazione sia delle persone sia delle merci. Una necessità per garantire lo sviluppo della nostra regione. Il compito della politica è quello di favorire il dialogo tra le comunità che verranno direttamente interessate dall’opera in modo da raccoglierne le istanze e garantire che le comunità possano dire la loro nella realizzazione dell’opera.”

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.