News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RCC * CORONAVIRUS, SCACCABAROZZI (PRES. FARMINDUSTRIA): « AD OGGI CI SONO 41 CANDIDATI POSSIBILI A DIVENTARE VACCINI, RIFORNIMENTO FARMACIE? ABBIAMO SCORTE PER 3 MESI »

Scritto da
09.12 - mercoledì 18 marzo 2020

Coronavirus, Scaccabarozzi (pres. Farmindustria): “Ad oggi ci sono 41 candidati possibili a diventare vaccini. Rifornimento farmacie? Abbiamo scorte per 3 mesi. Bisogna rimanere a casa perchè in questo momento è importante fare in modo che il virus non circoli. Occhio alle fake news, informatevi solo attraverso fonti ufficiali”

Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sul lavoro di Farmindustria in relazione al Coronavirus. “Dobbiamo lavorare in due direzioni -ha affermato Scaccabarozzi-. La prima è quella della ricerca, bisogna trovare un vaccino e qui devo dire che le notizie sono abbastanza positive. Ad oggi ci sono 41 candidati possibili a diventare vaccini. Poi bisognerà capire quanti di questi riusciranno ad arrivare fino in fondo. Sono provenienti da tutto il mondo, hanno iniziato appena la sequenza virale è stata trovata in Cina. Attualmente sui vaccini sono state fatte ricerche solo in vitro, ma in alcuni casi sono pronti a testare sull’uomo. La seconda ricerca è quella delle cure, nuovi farmaci che possano essere attivi sulle persone già malate. Poi dobbiamo garantire ovviamente anche la salute di tutti i nostri operatori e di tutti gli ammalati delle altre patologie”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.